Chi siamo

Un’ondata di energia verde sta per abbattersi su Vinci! E non pensate alle energie rinnovabili ma a un gruppetto di soggetti apparentemente innocui, ma che forse sarebbe meglio definire folli, che si sono inventati l’EcoVinci Festival.


Ad accomunarci il nostro tenace Gruppo di Acquisto Solidale e la voglia di trasformare le storture del nostro mondo attraverso messaggi lanciati come i sassi sulla cresta del mare che, anche se pesanti, non affondano subito, volteggiano nell’aria, cadono disegnando cerchi vibranti, saltano di nuovo e soltanto dopo qualche piroetta giocosa cadono giù e fanno in modo di essere digeriti dall’immensa distesa marina.

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano, diceva Einstein.
Folli appunto, e noi umilmente abbracciamo questa sfida che parte dal nostro piccolo quotidiano, ed è così che nasce sempre tutto tra noi, tra queste terre che ancora brillano della luce del Genio, dove si mantengono paesaggi che ancora quasi coincidono con i quadri cinquecenteschi ma dove tanto c’è da soffrire per la devastazione della Natura.

Ci piace il brivido di diventare custodi, saltimbanchi, scenografi, non più con le pergamene in calzamaglia ma dotati di microfoni, luci e di tutta quella tecnologia che farà di Vinci un perfetto palcoscenico per parlare di Natura “Maestra de’ Maestri”, per citare il cittadino onorario per eccellenza di Vinci, nostro immancabile riferimento e convinto precursore anche in campo ambientale.